servizi

Servizi di grafica pubblicitaria, stampa, web designer, branding, game, social di Boostershot di Silvia Lanzalotta, Lentate sul Seveso MB

STAMPA |

La comunicazione pubblicitaria, quella classica, fatta su carta: volantini, manifesti, brochure ecc... viene spesso sostituita dai nuovi canali offerti dal web e dai social media. Giustamente direi, come ogni cosa anche la comunicazione evolve e laddove la tecnologia ti aiuta a raggiungere l'obiettivo più velocemente e a minor costo è folle rimanere ancorati ai vecchi mezzi. Ciò non vuol dire che i vecchi canali cartacei non servono più, sia ben chiaro! Un attività micro o grande che sia non può far a meno dell'immagina coordinata, soprattutto nel commercio, l'abito FA il monaco, un possibile acquirente conscio e inconsciamente vi valuta nei primi 30 secondi: un buon biglietto da visita, della carta intestata, un depliant devono sempre esser a portata di mano.

Oppure se dovete comunicare ad un target che non sa accendere un computer e si rifiuta di passare un dito su uno smartphone come se fosse un oggetto rovente a 200° cosa fate? Capito? Ogni messaggio che si vuole comunicare ha le sue prerogative, ragioniamoci insieme e decidiamo.

Ecco qui alcuni dei miei lavori


BRANDING |

Cos'è? diciamo subito che non è sinonimo di marca né di logo, ma soprattutto non è quel concetto astratto legato alle grandi aziende, anzi, probabilmente sono grandi proprio perché fanno branding!
Il brand è un concetto che indica tutte quelle attività di comunicazione che danno la percezione del valore di un'azienda. In pratica è ciò che il cliente pensa di te!

Quindi riguarda tutti dalla piccola alla grande attività. È un lavoro strategico, studiato e mirato per catturare il tuo target di riferimento. Parte dalla scelta del nome dell'azienda, al logo, alla scelta dei colori, delle parole, a tutta l'immagine coordinata, all'uso dei social media ecc… non si tratta solo di grafica, si tratta di acquistare la fiducia del cliente,

mica poco!

Alcuni esempi


SOCIAL |

Come già detto il mondo della grafica evolve, cresce e si adatta alle nuove tecnologie quindi se con l'arrivo dei siti internet il grafico ha dovuto affiancarsi agli sviluppatori per creare i siti appunto, ora necessita l'affiancamento di esperti, per tutti quei nuovi canali che vengono riassunti nella parola "SOCIAL": facebook, twitter, google+, foursquare e tanti altri.
Si tratta di giovani figure, chiamate social media manager, che conoscono molto bene internet e social network, che sanno comunicare correttamente e instaurare relazioni online.
Riempiono di contenuti appropriati il vostro sito, blog o i vostri canali social catturando con le informazioni il target di riferimento, affinché vengano realizzati gli obiettivi prefissati nelle campagne di social media marketing. Insomma tanta roba! sono figure oggigiorno indispensabili.
Io mi occupo di impostare le basi e i contenuti visivi dei social, l'attività contenutistica l'affido a partner affidati, nati per questo scopo.

Guarda qui i lavori

• s.m.strategist

• s.m.analyst



WEB |

Io lavoro così: ascolto l'esigenza del cliente, cerco di capire qual'è il suo obiettivo, il budget disponibile e poi valutiamo se creare un sito dalla a alla z in HTML5 o utilizzare un cms (wordpress,joomla,magento, ecc..) , se non ci sono particolari esigenze. Non precludo nessuna soluzione professionale, collaboro con esperti di diverse tecnologie e in base alla soluzione più adatta scelgo il miglior sviluppatore per il caso. Il mio traguardo è offrire sempre un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo.
La mia parte? mi occupo ovviamente dell'aspetto grafico, nulla deve esser lasciato al caso, il sito internet è il primo biglietto da visita verso la fetta di target non ancora catturata, e noi dobbiamo catturarla!
Deve essere funzionale quanto gradevole, vi deve rappresentare e deve suscitare i giusti propositi, se pensate di farlo "perchè tutti ce l'hanno" non perdete tempo e soldi, se volete uno strumento che possa seriamente contribuire ad aumentare il vostro business, allora parliamone.
Guarda qui i lavori


GAME |

Per intrattenimento, come strumenti di viral marketing, sono un buon strumento per catalizzare l'attenzione o per facilitare la comprensione di concetti complessi.

Lo scopo principale è quello di rafforzare la relazione con il cliente o crearla con uno nuovo, aumentando l'autorevolezza del brand.

Guarda qui i lavori