condizioni di vendita

 

Acquistando uno dei miei servizi dichiari di accettare le seguenti condizioni.


1. Modalità di esecuzione dei servizi e comunicazioni


Per prima cosa è necessario che guardiate i miei lavori, ogni lavoro è più o meno condizionato dal gusto del cliente ma come dire… lì capirete e il mio stile e se sono la persona che fa per voi. Questo è importante perché una volta approvati i layout non verranno effettuati rimborsi sulla parte creativa, (vedi voce cancellazione e rimborsi)
Per tutti i servizi è prevista la compilazione da parte tua di un Questionario Clienti ed eventualmente una telefonata per ogni tipo di chiarimento necessario.
Entro 1 settimana dall’invio delle risposte, riceverai un preventivo con un calendario di esecuzione lavori (vedi anche Tempi di attesa e realizzazione).
Una volta entrati nella fase attiva del tuo lavoro, i nostri scambi saranno veloci e frequenti, io mi impegno a rispondere entro 24 ore durante i miei orari di attività ed è importante che anche tu mi risponda tempestivamente.
    •    Se non ricevo tue comunicazioni via email, in risposta a mie richieste, per più di 5 giorni il tuo progetto verrà spostato alla fine della mia coda di lavoro.
    •    Se non ricevo tue comunicazioni vai email, in risposta a mie richieste per 15 giorni consecutivi, senza avermi precedentemente avvertita, il tuo lavoro verrà fermato definitivamente, nessuna soluzione grafica verrà implementata e nessun rimborso ti sarà dovuto.

 

2. Pagamento


Dopo aver ricevuto il mio preventivo, dovrai un acconto del prezzo richiesto, non rimborsabile, per confermare il tuo progetto e inserirti nella mia coda di lavorazione (vedi anche Tempi di attesa e realizzazione).

 

3. Cancellazione e rimborsi


Farò tutto il possibile per fare di te un cliente soddisfatto, ma data la natura del lavoro non sono previsti rimborsi dei lavori svolti in nessun caso, né di disdetta anticipata dei servizi già prenotati mediante pagamento del prezzo richiesto ed inseriti in coda di lavorazione, né per eventuale insoddisfazione manifestata dopo la consegna definitiva del lavoro.
L'unico rimborso previsto è nel caso in cui gli stampati presentano evidenti errori palesemente attribuiti al mio operato e non causa terzi.
Nel caso in cui gli errori sono attribuibili direttamente al fornitore provvederò io stessa a far ri-eseguire le stampe senza nessun costo aggiuntivo.


4. Validità dei prezzi, dei servizi e delle quotazioni


I prezzi possono essere modificati, non retroattivamente, in qualsiasi momento e senza preavviso.
I servizi acquistati vanno utilizzati entro un anno dal giorno dell’acquisto. Poi scadono e se si desidera utilizzarli vanno ripagati al prezzo vigente al momento dell’acquisto.
I preventivi hanno validità di 4 settimane dalla data di invio. Dopo tale termine dovrete richiedere un nuovo preventivo che verrà valutato in base ai prezzi vigenti al momento della richiesta.

 

5. Tempi di attesa e di realizzazione

 


I tempi di realizzazione variano in base alla complessità del progetto e vanno dalle 4 alle 12 settimane.
Insieme al preventivo verranno indicati i tempi di esecuzione lavori, nel caso in cui il preventivo venga accettato oltre i 5 giorni dalla consegna, il calendario lavori verrà riprogrammato in base alla cosa di lavoro.

 

6. Interventi extra


Se hai bisogno di eventuali modifiche extra o interventi di qualsiasi tipo non inclusi nella dettagliata descrizione che trovi nel preventivo, questi verranno fatturati alla mia tariffa oraria vigente al momento della tua richiesta, che ti verrà comunicata preventivamente e che ti chiederò di accettare espressamente via mail.


7. Consegna del materiale


La realizzazione del lavoro è strettamente dipendente dalla consegna da parte vostra di tutto il materiale necessario e richiesto, via email o via cartella condivisa su Dropbox o Google Drive o altro servizio a tua scelta.
Se ritardi nella consegna dei materiali dovrò spostare il tuo lavoro al fondo della mia coda per garantire agli altri clienti il rispetto dei loro termini.


8. Uso promozionale


Mi riservo il diritto di utilizzare il tuo progetto per promuovere la mia attività: il tuo sito verrà inserito nel mio portfolio e potrei usarlo a titolo esemplificativo per la promozione dei miei servizi.


9. Copyright e proprietà


I diritti d’autore su ciascuna parte realizzata da Boostershot sono di mia esclusiva proprietà e sono protetti nazionalmente e internazionalmente dai diritti dell’autore e altri diritti di proprietà intellettuale. Con il pagamento dell’intera somma prevista dal servizio, ti conferisco il diritto non esclusivo di utilizzo della mia opera in conformità a quanto riportato nei Termini di Licenza.


10. Termini di licenza


Sei autorizzato a:
    •    fruire delle opere sino alla revoca del diritti di utilizzo;
    •    creare una tua copia a scopo cautelativo;
Non sei autorizzato a:
    •    modificare le opere in alcuna parte, nessuna esclusa;
    •    accedere agli eventuali sorgenti con qualsiasi scopo;
    •    trasmettere o fornire accesso agli eventuali sorgenti a terze parti;
    •    assegnare in sub-licenza, affittare, vendere, locare, distribuire o trasferire in altra maniera le opere o parte di esse.
Eventuali opere di terze parti utilizzate (piattaforme, temi, plugin e frammenti di codice) mantengono la propria licenza, alla quale posso indirizzarvi se ne farai richiesta.


11. Limitazione di responsabilità


(Qui si passa al legale, quindi voi diventate Il Cliente e io Il Fornitore)
Il Cliente assume la piena responsabilità sull’esattezza e veridicità dei dati comunicati al Fornitore e assicura che tutte le informazioni fornite, quali testi, grafici, dati, immagini, suoni, sono nella sua legittima disponibilità, e non violano alcun diritto d´autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi derivante da legge, contratto o consuetudine. Il Cliente manterrà indenne Fornitore per ogni pretesa di indennizzo e/o risarcimento vantata da terzi in conseguenza della pubblicazione dei suddetti materiali. Il Cliente inoltre è tenuto ad informarsi relativamente alla normativa vigente in materia di Privacy e di Diritto Informatico al fine di fornire tutti i dati legali e contrattuali da inserire nel sito web secondo la Legge italiana. Il Fornitore non risponde del mancato inserimento dei suddetti dati.
Il Fornitore assicura che tutte le informazioni non provenienti dal Cliente utilizzate per la realizzazione delle opere sono nella sua legittima disponibilità, e non violano alcun diritto d´autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi derivante da legge, contratto o consuetudine. Il Fornitore manterrà indenne il Cliente per ogni pretesa di indennizzo e/o risarcimento vantata da terzi in conseguenza della pubblicazione dei suddetti materiali.
    •    Il Cliente mantiene la piena titolarità dei materiali da lui forniti (con “materiali” s’intende, a titolo d’esempio non esaustivo: testi, loghi, marchi, immagini, audiovisivi, documenti, grafici, schemi, progetti, ecc.), siano essi anche sensibili o personali, assumendo ogni responsabilità in ordine al loro contenuto e alla loro gestione, con espresso esonero del Fornitore da ogni responsabilità e onere di accertamento e/o controllo al riguardo.
    •    Il Fornitore perciò, pur adoperandosi affinché ciò non avvenga, non può essere ritenuto responsabile in alcun caso per l’uso di dati, consegnati e/o richiesti dal Cliente, che fossero, all’insaputa del Fornitore stesso, coperti da diritto d’autore.
    •    Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio, Il Fornitore non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso d’impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, danni d’immagine, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di contratto, la negligenza, o altro, anche nel caso il cui il Fornitore sia stato avvisato della possibilità di tali danni.
    •    Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per offrire i servizi.
    •    Non sono attribuibili al Fornitore malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.
    •    Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, e altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.
    •    Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per il malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati.
    •    Il Fornitore non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi.
    •    Nel caso in cui il Cliente operasse modifiche o alterazioni di qualsiasi tipo ai servizi offerti (a titolo indicativo non esaustivo: modifiche ai codici, alla disposizione di cartelle e/o file, ai loro nomi, ecc.), il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni arrecati o malfunzionamenti. Se il Cliente richiederà assistenza per risolvere danni da lui o da terzi causati, saranno applicate le tariffe in uso dal Fornitore nel periodo in corso.
    •    Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un Foro competente e il Fornitore diventi di conseguenza responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il prezzo di listino applicato dal Fornitore per il tipo di servizio venduto.
Aggiungo: in caso, improbabile, di decesso o grave malattia mia, di un membro della mia famiglia o di uno dei fornitori che utilizzo per creare il tuo progetto, verrai contattato per rinegoziare i termini e, in casi estremi, offrirti un rimborso.


Mi riservo il diritto di modificare i presenti Termini di Servizio in qualsiasi momento e senza preavviso, pubblicando termini modificati su questo sito.
Se qualcosa non è chiaro, contattami prima di acquistare!
E infine, come previsto dalla normativa italiana a tutela del consumatore per i contratti conclusi fuori dai locali commerciali. Si tratta solo di una conferma delle condizioni già esposte e della dichiarazione che entrambi le abbiamo lette e ben capite.
A norma dell’articolo 1341 C.C. le parti, di comune accordo, previa lettura delle norme contenute nelle presenti condizioni di vendita, con particolare riguardo ai punti 1,2,3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 dichiarano di averle comprese e approvarle, rinunciando a ogni reciproca eccezione.

Ti consiglio anche di andare a leggere le FAQ che rispondono a quesiti comuni, ricevuti dai clienti che ti hanno preceduto. Grazie!